La spiaggia di Bellaria – Igea Marina

La spiaggia di Bellaria Igea Marina riceve ogni anno (l’ultimo nel 2019, per l’undicesimo anno consecutivo) il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu per la qualità delle acque di balneazione e dei servizi offerti, l’attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e al benessere delle persone.

Un centinaio di stabilimenti si estendono lungo 7 km di costa, intervallati da due grandi spiagge libere, una delle quali si trova davanti al Parco Pavese. L’offerta turistica soddisfa tutti con una particolare attenzione per le famiglie con bambini che qui trovano una dimensione balneare tranquilla, divertente e ricca di proposte.

Spiagge libere

Le spiagge libere di Bellaria Igea Marina sono grandi e molto frequentate ed entrambe hanno il servizio di salvataggio. Un tratto si trova nella zona del porto canale, vicino al molo di levante; l’altro in zona sud, davanti al Parco Pavese (Beky Bay).

Il Beky Bay è organizzato come un villaggio turistico dove gratuitamente si possono usare campi sportivi, toilette, docce e lettini. È una spiaggia molto frequentata dai giovani sportivi di tutt’europa ed è anche la prima “Student Beach” italiana. Di sera organizza festival, concerti e altri eventi musicali.

Stabilimenti attrezzati

Quasi tutta la spiaggia di Bellaria Igea Marina è organizzata in stabilimenti balneari. L’accesso alla spiaggia è gratuito, ogni stabilimento affitta lettini e ombrelloni e mette a disposizione tutti i servizi: campi sportivi sulla sabbia (beach volley, beach tennis), animazione, aree relax, palestre, bar e ristoranti.

Spiagge per bambini

Gli stabilimenti balneari di Bellaria Igea Marina dedicano molte iniziative e spazi al divertimento dei bambini: aree gioco, gonfiabili, campi sportivi e tante attività di animazione con miniclub, laboratori creativi e merende pomeridiane. Tutta la spiaggia è sicura, i fondali sono bassi e una barriera frangiflutti rende le acqua a riva più calme; il servizio di salvataggio è attivo tutti i giorni durante la stagione estiva e garantisce la balneazione sicura. Alcuni stabilimenti offrono braccialetti anti smarrimento.

Spiagge per lo sport

Campi da beach volley, beach tennis, calcetto, tennis da tavolo, palestre sulla sabbia, pedalò, moto d’acqua, barche a vela, windsurf, sup e immersioni. La spiaggia di Bellaria Igea Marina è protagonista di gare ed eventi sportivi e offre opportunità di fare sport anche a turisti e appassionati. Negli stabilimenti balneari ci sono campi e palestre ed è possibile noleggiare tavole e sup per avventurarsi negli sport acquatici. 

Al Circolo Velico Rio Pircio si possono prendere lezioni di vela e windsurf presso la spiaggia privata, mentre presso il Centro Subacqueo Oink Diving Club ci si può cimentare nello snorkeling e nelle immersioni.

Informazioni utili